PRIVACY POLICY

Gentile Utente,
siamo molto lieti che Lei abbia mostrato interesse per la nostra attività. La protezione dei Dati Personali è particolarmente importante per Kennedy Holding Srl (il “Titolare”), proprietario del sito Internet https://www.kennedyscuola.it/ (il “Sito”).
La presente informativa è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei Dati Personali (“GDPR”), al fine di fornirLe informazioni in merito alle modalità di trattamento dei Suoi Dati Personali da parte del Titolare nell’ambito della navigazione del Sito.
Per le definizioni in maiuscolo non specificate all’interno della presente informativa, si rinvia all’art. 4 GDPR.
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1. Ambito di applicazione
La presente informativa sul trattamento dei Dati Personali è volta a fornire informazioni su come il Titolare tratta i Dati Personali da Lei forniti in occasione (i) della compilazione del modulo di contatto; (ii) della ricezione di e-mail inviate dal soggetto interessato (l’ “Interessato”) all’indirizzo amministrazione@kennedyscuola.it.

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2. Identità e dati di contatto del Titolare
Il Titolare del trattamento è Kennedy Holding Srl, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Roma, Via della Cordonata n. 7, P.I.: 03836381008, contattabile al seguente recapito Email: amministrazione@kennedyscuola.it.

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3. Tipologie di dati trattati
3.1 Dati di navigazione
I server e i sistemi informatici preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che, seppure non siano raccolte per essere associate ad interessati identificati, per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, così come gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Per maggiori informazioni in merito alle modalità in cui sono salvati i dati di navigazione, si prega di fare riferimento alla nostra cookie policy.

3.2 Dati Personali da Lei conferiti
L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei Suoi Dati Personali tramite le modalità indicate al punto che precede, comporta l’acquisizione dei Dati Personali, quali:
– dati anagrafici (a titolo esemplificativo, nome e cognome);
– dati di contatto (a titolo esemplificativo, e-mail e telefono);

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4. Finalità del trattamento e base giuridica
Con riferimento ai dati di navigazione di cui al paragrafo 3.1 che precede, tali dati vengono utilizzati al solo fine di assicurare il corretto funzionamento del Sito. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati dalle autorità di pubblica sicurezza per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito. Salvo quanto precede, i dati stessi saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalla normativa di riferimento e, in ogni caso, per il tempo strettamente necessario per fornire all’utente il servizio richiesto nonché per garantire la trasmissione della comunicazione.
Per tale finalità, i dati sono trattati sulla base dell’art. 6.1 lettera f) del GDPR, vale a dire per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
Il Titolare tratterà i Dati Personali da Lei volontariamente forniti – di cui al paragrafo 3.2 che precede – al fine di:
– dare seguito alle richieste da Lei inviate mediante la compilazione dei moduli presenti sul Sito oppure via e-mail;
– contattare l’Interessato e fornirgli informazioni.
Per tali finalità la base giuridica del trattamento si rinviene nell’ambito dell’art. 6.1 lettera b) del GDPR.

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5. Cookie
Le pagine del Sito utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati in un sistema informatico tramite un browser Internet.
I cookie, in particolare, permettono a un sito web di:
– riconoscere il dispositivo con il quale l’utente ha avuto accesso al sito medesimo;
– tracciarne la navigazione attraverso le diverse pagine web;
– identificare gli utenti che tornano a visitare il sito.
I cookie sono utilizzati per diverse finalità tra cui, a titolo esemplificativo, garantire il funzionamento dei siti web, assicurarne l’efficiente funzionamento, nonché per fornire informazioni ai proprietari del sito.
L’impostazione di cookie di analisi e di targeting di terze parti, la cui finalità è quella di migliorare l’esperienza dell’Interessato sul Sito e raccogliere informazioni utili, è facoltativa. Non imposteremo questi cookie a meno che l’Interessato non li abiliti attraverso l’apposito “Cookie Banner” che compare nel momento in cui si effettua l’accesso al Sito. Per informazioni più dettagliate sui cookie utilizzati, invitiamo a consultare e prendere visione della nostra cookie policy.

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6. Modalità del trattamento e natura del conferimento
I Suoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare e dai suoi incaricati al trattamento in conformità ai principi di correttezza, lealtà e trasparenza di cui all’art. 5 del GDPR nonché tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative che permettano di garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
I Suoi Dati Personali saranno inoltre trattati mediante l’ausilio di sistemi informatici e manuali.
Il conferimento dei Suoi Dati Personali è necessario in quanto strettamente funzionale allo svolgimento delle attività precontrattuali e/o contrattuali e all’esecuzione degli obblighi di legge e regolamentari, pertanto, non è richiesto il Suo consenso. In caso contrario, il mancato conferimento dei Dati Personali comporta l’impossibilità di instaurare o – in talune circostanze – di proseguire tale rapporto.

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7. Luogo e durata della conservazione dei Dati Personali
I Suoi Dati Personali saranno trattati presso la sede del Titolare.
I Suoi Dati Personali saranno trattati e conservati per il tempo richiesto per l’esecuzione delle misure precontrattuali e/o contrattuali per le quali sono stati raccolti. Di conseguenza, i Suoi Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto pre-contrattuale e/o contrattuale nonché, successivamente, per il periodo di tempo necessario all’adempimento degli obblighi di legge, anche di natura contabile e, in ogni caso, per un tempo non superiore a 10 anni (termine prescrizionale). Al termine di tale periodo i dati verranno eliminati.
Al termine del periodo di conservazione, i Suoi Dati Personali saranno cancellati. Qualora il Titolare fosse interessato alla conservazione dei Suoi Dati Personali per un ulteriore periodo di tempo, avrà cura di informarLa di tale intenzione, richiedendo Suo espresso consenso a tal fine.

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8. Diffusione e comunicazione dei Suoi Dati Personali
I Suoi Dati Personali saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori del Titolare, espressamente e debitamente autorizzati in tal senso ai sensi dell’art. 29 GDPR nonché dell’art. 2 – quaterdecies del Codice della Privacy, per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

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9. Trasferimento dei Dati Personali extra – UE
I Suoi Dati Personali non sono trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

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10. Diritti dell’Interessato
L’Interessato ha il diritto di esercitare, nei confronti della Kennedy Holding Srl , ossia del Titolare del Trattamento, i diritti di cui agli articoli da 15 a 21 del GDPR. In particolare, tali diritti consistono nel:
– ricevere conferma circa l’esistenza dei Dati Personali dell’Interessato e accedervi, al fine di consultarne il contenuto (diritto di accesso);
– aggiornare, modificare e/o correggere i Dati Personali (diritto di rettifica);
– chiedere di cancellare o rimuovere i Dati Personali laddove non dovesse esserci una ragione valida per continuare a trattarli o una legge che imponga o legittimi il Trattamento o quando l’Interessato abbia esercitato con successo il diritto di opporsi al Trattamento, illustrato di seguito (diritto alla cancellazione);
– chiedere la sospensione del Trattamento nei seguenti casi: (i) l’Interessato desidera che Kennedy Holding Srl accerti ed eventualmente ristabilisca l’accuratezza dei Dati Personali; (ii) se il Trattamento non è legittimo ma l’Interessato non desidera che Kennedy Holding Srl cancelli i Dati Personali; (iii) l’Interessato ha bisogno che conserviamo i Dati Personali più a lungo perché necessari per esercitare o difendere un diritto per via giudiziaria; o (iv) l’Interessato si è opposto al Trattamento ma Kennedy Holding Srl deve verificare se vi siano comunque motivi legittimi prevalenti per proseguirlo (diritto alla limitazione del Trattamento);
– opporsi al Trattamento basato su un interesse legittimo (o su quello di una terza parte) e laddove sussista una specifica situazione che l’Interessato ritiene impatti i suoi diritti e libertà fondamentali, oppure il Trattamento abbia scopi di marketing diretto (diritto di opposizione);
– revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del Trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca (diritto di revocare il consenso);
– richiedere al Titolare di trasferire direttamente i dati portabili all’Interessato o a un terzo, ivi incluso un altro Titolare (diritto alla portabilità). Tale diritto si applica solo ai Dati Personali forniti dall’Interessato: (i) sulla base del consenso o (ii) per l’esecuzione di un contratto stipulato con Kennedy Holding Srl, nonché quando i Dati Personali sono trattati con mezzi automatizzati e vi sia dunque profilazione.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati inviando apposita richiesta all’Istituto al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@kennedyscuola.it. Sarà nostra cura soddisfare le richieste dell’Interessato, a meno che tali richieste non siano vietate dalla legge o sussista una finalità legittima per continuare a trattare i Dati Personali dell’Interessato; in tal caso l’Interessato sarà avvisato tempestivamente e, comunque, entro trenta (30) giorni dal ricevimento della richiesta. Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità dell’Interessato prima di soddisfare qualsiasi richiesta relativa ai Dati Personali trattati.

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11. Diritto di proporre reclamo
Qualora dovesse ritenere che il trattamento dei Dati Personali a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, come previsto dagli artt. 13 e 77 del GDPR stesso, nonché dall’art. 140 bis del Codice Privacy, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 GDPR.

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12. Modifiche all’Informativa
Ci riserviamo il diritto di modificare l’Informativa in qualsiasi momento, pubblicandola sul Sito 30 (trenta) giorni prima che diventi applicabile. Se tali modifiche sono sostanziali, Kennedy Holding Srl informerà l’Interessato anche con altri mezzi prima che le stesse entrino in vigore, ad esempio inviandogli una notifica via e-mail. Laddove l’Interessato utilizzi il Sito 30 (trenta) giorni dopo la pubblicazione dell’Informativa modificata, si riterrà che l’Interessato abbia accettato e acconsentito alle modifiche.

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Ultimo aggiornamento: novembre 2022